Miopia infantile

Buongiorno, mi chiamo Marco e sono padre di un bimbo di tre anni e tre mesi, al quale 6 mesi fa da controllo oculistico è stata riscontrate forte Miopia (DX -9.5 SN -9.5) associata ad astigmatismo (DX -2.5 SN -2.5). Gli sono stati prescritti di conseguenza occhiali corretti, dai quali ora ovviamente è inseparabile, ma nel contempo in questo periodo ho cercato di documentarmi e non sono così tanto convinto che l'occhiale sia la soluzione migliore. Lo dico non certo perchè ho l'arroganza di fare il medico, non lo sono, ma solo perchè ho diversi conoscenti ottici che mi dicono che la soluzione migliore sarebbe quella della LENTI A CONTATTO non solo per una questione correttiva e per far si che il peggioramento visivo sia rallentato, ma anche per un potenziale miglior sviluppo cognitivo-cerebrale del bimbo portando le lenti anzichè gli occhiali. Vi sarei molto grato se esprimeste un Vs parere medico in merito.
Grazie Infinite
Marco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
marco ha ragione
ma solo lenti usa e getta
mi piacerebbe vedere il suo piccolo
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr Marino grazie per la risposta solerte.
Per conoscenza quali sono costi orari e tempi di attesa per fare una visita da Lei, e se si cosa serve fare prima della visita per "preparare" mio figlio (i bimbi come ben sa a quest'età sono poco collaborativi a volte...)
Grazie ancora
Marco