Utente 189XXX
BUON GIORNO,IL 05/12 HO SUBITO NEL GIOCARE A BASKET FRATTURA SCOMPOSTA ESPOSTA ULTIMA FALANGE DEL IV DITO,IL GIORNO SUCCESSIVO SONO STATO OPERATO AL FINE DI RIDURRE LA FRATTURA E MI HANNO INSERITO FILI DI KIRSCHNER A CUI E' SEGUITA IMMOBILIZZAZIONE PER 1 MESE.
IL 07/01 MI HANNO RIMOSSO I FILI E LA STECCA RIGIDA,PER QUANTO RIGURDA L'ULTIMA FALANGE RIESCO AD OGGI A MUOVERLA E FARE CAUTA RIABILITAZIONE,LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' CHE IL DITO ALL'ALTEZZA DELLA I FALANGE E' MOLTO GONFIO,MI FA MALE A PREMERE L'OSSO DELLA I FALANGE E IL DITO SI PIEGA SOLO IN PARTE.
STO FACENDO IMPACCHI CON ACQUA E SALE,I PROBLEMI DI MOBILITA' E DOLORE POTREBBERO ESSERE ANCORA DA IMPUTARE ALL'IMMOBILIZZAZIONE(SONO PASSATI 7 GG) O E' POSSIBILE CHE NELL'INFORTUNIO VI SIA STATA UNA CONTUSIONE-FRATTURA ALLA I FALANGE? NEL FARE I RX SIA PRIMA DELL'OPERAZIONE SIA POST-OPERAZIONE E' POSSIBILE I DOTT.NON SI SIANO ACCORTI DI ALTRE INFRAZIONI AL DITO? GRAZIE IN ANTICIPO PER IL CONSULTO.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Il trauma e l'immobilizzazione possono giustificare i disturbi che riferisce: tenga conto che è passata solo una settimana e anche che il trauma è stato tale da fratturare un osso e quindi tutto il dito ha risentito dell'impatto. Senza visitarLa tuttavia non è possibile escludere la possibilità di altre fratture o di un semplice trauma distorsivo a carico di altre articolazioni della mano. Ne parli con i Suoi ortopedici: basterà loro guardare le rx vecchie e nuove e toglierLe qualsiasi dubbio. Del resto ha la fortuna di abitare nella provincia di Modena, sede del più famoso Centro di chirurgia della mano: non sarà difficile sapere come è la situazione della sua mano.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti
PS- L'uso del maiuscolo serve per sottolineare una parola, ma se si usa il tutto maiuscolo per l'intero post significa urlare per tutto il tempo necessario per leggerlo. A parte ciò la lettura del maiuscolo risulta faticosa. Grazie