Occhio secco e pluctum plugs

volevo chiedere se il cosidetto occhio secco,puo' portare gradualmente a lesioni importanti della cornea o dell'occhio in genere.
inoltre vorrei conoscere quali possono essere i rischi dell'applicazione dei cosidetti punctum plugs
grazie

cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'occhio secco a livelli estremi può certamente portare a problemi corneali, l'pplicazione dei punctum plugs, se c'è l'indicazione, non comportano alcun rischio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/