Malocclusione vi prego aiutatemi

Gentile dottore sono una ragazza di 32 anni all'età di 18 sono stata operata per una malocclusione fino ad oggi senza nessun problema. A marzo mentre ero incinta di 3 mesi ho cominciato ad accusare un forte dolore alla base della nuca e al collo sulla parte destra da li non ho avuto più pace. Dolori all'orecchio con senso di attufamento, dolori alla articolazione mandibolari, senso di intorpidimento al volto e alla lingua sensazione di bruciore in bocca senpre dalla stessa parte. visto lo stato di gravidanza non ho potuto prendere farmaci ho fatto una risonanza alla testa per fortuna negativa e messo un bite ma ha dato solo un sollievo momentameo. Adesso a 4 mesi dal parto ho sempre una forte sensazione di ovattamento all'orecchio e un acufene fisso. Vi prego non so cosa fare non riesco a godermi mia figlia. E' possibile che il disturbi all'orecchio possano essere derivari dalla malocclusione? mi potreste suggerire un centro specializzato per questa mia problematica anche a pagamento è quasi un anno sono disperata.Non so nemmeno a quale dispiplina della medicina approdare.. vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento non possiamo indicare professionisti o strutture se non genericamente
si rivolga ad un collega gnatologo od alla clinica odontoiatrica dell'ospedale a lei più comodo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve sottoporsi ad una accurata visita gnatologica.Potebbe trattarsi di un problema articolare. Faccia una ricerca su internet per poter trovare un collega che si occupi di questa branca odontoiatrica nei suoi pressi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio tantissimo per la risposta fulminea, da quello che ho capito una visita gnatologica sembra indispensabile. Quello che non comprendo è come curare l'acufene, non dovrei contattare un otorino? Io sono gia in cura da un odontoiatra con diverse specializzazioni molto rinomato nella mia città. Modifica il mio bite quasi ognii 15-20 giorni con una cartina colorata che mi mette tra i denti e poi lo lima, mi tocca le tempie ed il collo mentre apro e chiudo la bocca, ma non capisco tutti questi problemi all' orecchio lui dice che per l'acufene non pùò fare niente e che deriva dal cervello ma non è tutto collegato? mica posso impazzire? insomma Lo guatologo interviene sempre con apparecchi tipo bite o si avvale di altri strumenti? non conosco questa disciplina. Vi ringrazio tutto è molto difficile anche perchè mia figlia di 4 mesi non sta bene e sembra che vada tutto storto scusate per lo sfogo..
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se le cose non migliorano significa che non sta percorrendo la strada giusta,,,
anche gli acufeni potrebbero dipendere ( non vuol dire che dipendano nel suo caso , ma potrebbero ) da problemi occlusali
diverse sono le metodiche con cui uno gnatologo da solo o con altri specialisti, in collaborazione, interviene sui pazienti ed i bite è una di queste metodiche
cordiali saluti