Dolori ossei e tendinei

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni, da questo inverno soffro di un'addormentamento dei glutei quando sono in posizione sia seduta o supina per più di 10 minuti, questa ha causato che dormissi di fianco con continui addormentamenti anche delle braccia poi circa 5 mesi fà ho cominciato ad avere forti dolori notturni al pollice dx al risveglio del mattino perdita sensibilità, gonfiore e forza poi dopo circa 10gg blocco dello stesso che sembrerebbe essere un dito a scatto. Ho fatto diverse sedute di agopuntura e sembrava andare meglio poi interrotta, da agosto soffro alla base dello stesso polso di fitte improvvise, con uno scrocchio ma senza dolore nel muovere insieme sia l'indice che il medio e conteporaneamente senza preavviso e dolori alla mano sx il blocco condito a scatto del pollice. Esami fatti RX mano e spalla risultano senza problemi ultimamente ho fatto una ecografia per dito a scatto e flessori del polso e anche questo risulta tutto a posto ( il tunel carpale sembrerebbe non essere ostruito). Non sò se tutti questi sintomi e dolori sono collegati .
Grazie
MAssimo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Massimo, esegua un'esame del rachide cervicale ed un consulto specialistico ortopedico per una valutazione clinica degli arti superiori e del rachide cervicale, ma altresì del rachide lombo-sacrale.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
per prima cosa la ringrazio,
inoltre negli ultimi giorni si è manifestato un ulteriore dolore dalla la base del collo verso le due spalle.La cosa che mi domando possibile in tutto questo non fà male la schiena o la famosa cervicale??
Comunque l'ortopedico mi ha prescritto una RM sacrolombare e cervicale.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Professore ,
eseguiti gli esami di RM, la cervicale mi dice una angioma livello C7 un protusione a livello c5/c6 e una degenerazione dei dischi del rachide cervicale,il medico mi ha tranquillizato dicendomi di fare massaggi e 15 chinesi, mentre il police dx e i flessori dopo 15 laserterapia e ultrasuoni sembra andare meglio, la notte oramai da diversi giorni non si blocca più ma al contrario di prima si blocca la mattina dopo essermi alzato,mentre il sx sembra anchesso migliorato.
Per quanto riguarda la RM sacro-lombare risulta essere pulita senza nessun tipo di problema, il dramma che il dolore ai glutei nel stare seduto o disteso supino o sul fianco continua a manifestarsi ogni volta e questa oramai stà peggiorando la qualità della mia vita, in piedi oppure camminando non avverto nessun fastidio mentre dopo pochi minuti compare questo fastidio misto tra dolorino e bruciore della zona che non dà assolutamente fastidio al tatto o altro.
Cosa fare??
non sò a chi rivolgermi ..
grazie
Massimo