Trauma piede

Salve,
il 5 gennaio ho avuto un trauma al piede destro, al quarto dito..
ora sono passati 10 giorni e il mio piede è leggermente migliorato da quando ho preso il colpo ma è ancora doloroso, specialmente sotto sforzo, in quanto se cammino troppo ho un dolore che arriva su tutta la gamba...
poi sempre in corrispondenza del 4° dito c'è un lieve gonfiore, è doloroso al tatto, e ho notato di non vedere quel tendine che sta su tutte le dita (credo tendine non sono esperto in materia). Ma sempre questo tendine in controluce riesco a vederlo ma nn è teso come gli altri e nn so se sia il gonfiore...
voglio precisare che riesco a piegare il dito normalmente quindi non mi sembra rotto..
la settimana prossima farò una radiografia...

attendo vostre risposte,

grazie.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Intanto stia a riposo,applichi del ghiaccio,assuma degli antiinfiammatori,in caso di dolore intenso, al momento, cerchi di non mettere il piede a terra in attesa della rx grafia.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sembra stia passando... speriamo ..
cordiali saluti.