Prolasso valvola mitralica

Buongiorno,
ho 49 anni e soffro in alcuni momenti di exstrasistole, che resco a percipire con molto fastidio e che mi generano uno grande stato di apprensione, per questo ho deciso di effettuare un ECOCARDIOGRAGRAMMACOLOR DOPPLER di cui allego la risposta:
DTDVS: 45 mm (v. n.: 38-56) DTSVS: 23 mm (v. n.: 22-40) FE: 60 (v. n.: >50) FS%: (v. n.. -30-44)
SIV: 8 mm (v. n.: 6-11) PP: 7 mm (v. n.: 6-11) RADICE AO 25 mm ( v. n.: 22-36
DTDVDx: 20 mm (v. n.: 10-28) ATRIO Sx: 43 mm (v. n.: 19-40) AORTA ASCENDENTE: 30 mm (v. n.: 26-36)
ALTER. DIASTOLICA: Il grado VERSAMENTO PERICARDIO: Assente Massa: 109, 896

Conclusioni:

Ventricolo sinistro di normali dimensioni con normali spessori parietali; normale cinetica globale senza deficit regionali; atrio sinistro di dimensioni aumentate ( 43x 45 mm); ventricolo destro di normali dimensioni; aorta ascendente e radice aortica di normali dimensioni; prolasso del lembo anteriore della mitrale; alterazione diastolica di II grado ( dopo manovra di Valsalva); Insufficienza valvolare mitralica di grado medio; Insufficienza valvolare tricuspidalica di grado lieve con segni ecocardiografici di iniziale ipertensione polmonare; assente versamento pericardico

Sono molto preoccupata dato che sembra che ci sia un iniziale forma di ipertensione polmorale.

Ringrazio anticipatamente della cortese risposta.

Saluti
A. M. B.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il solo esame ecocardiografico, non consente a distanza di darle particolari indicazioni cliniche, visto che esso andrebbe correlato alla sua attuale sintomatologia clinica, a parametri clinici quali pressione e frequenza cardiaca ad es.
In senso lato, lei necessiterebbe comunque di una terapia farmacologica, ma ciò spetta, obbligatoriamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta dr. Martino, questa mattina mi è stato messo anche un Holter appena avrò i risultati li allegherò in modo di farle avere un quadro più preciso.
Le volevo solo precisare che non soffro di altre patologie.

Saluti e grazie ancora

A. M. B.