Mal di orecchio e settimo inferiore incluso

Buonasera!
Vi scrivo per sottoporvi un problema che affligge mia mamma di anni 43 da circa 5 mesi aumentando di giorno in giorno.
Soffre di dolore persistente all'orecchio sinistro e alla mascella sinistra, passando per il collo. Dopo svariate indagini e terapie (cervicalgia, massaggi, teca, trazioni, infiltrazioni..) il problema non si è risolto nella zona dell orecchio e della mascella ma sono cessati solo i dolori alla schiena.
Dalla panoramica dentale prescritta dal dentista, risulta:
"Inclusione del settimo inferiore sinistro; esiti di terapia canalare in corrispondenza dell'arcata inferiore. Parodontopatia diffusa a carico degli elementi superiori a sinistra e inferiori a destra".
I dentisti che hanno visionato la lastra sono piuttosto discordanti fra loro: mentre il primo ha affermato con sicurezza che il dolore scomparirebbe con l'estrazione del settimo incluso, il secondo ha affermato totalmente il contrario. Di chi fidarsi?
Grazie dell'attenzione, vederla soffrire ogni giorno mi stringe il cuore.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sua mamma ha bisogno di una visita gnatologica
anch'io sono propenso ad escludere il ruolo dell'incluso nei disturbi riferiti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerissima risposta. Dimenticavo di riferire una cosa, se può aiutare. Tempo fa a seguito di una estrazione dentale ha sentito diminuire di molto il dolore, forse grazie agli antibiotici. Può portare questa informazione su un'altra strada o confermare quella attuale con più sicurezza? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Possiamo escludere il coinvolgimento articolare solo dopo accurata visita gnatologica. Segua il consiglio del dr. Finotti e ci posti il responso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie, farò come dite.