Perdita di urine durante un rapporto sessuale

Buonasera!
Sono una ragazza di 21 anni e scrivo in merito ad un disagio, che ho iniziato a notare nell'ultimo anno, e che riguarda la perdita di urine durante il rapporto sessuale (la perdità non è eccessiva ma è evidente). Sono fidanzata da 3 anni con lo stesso ragazzo e devo dire che inizialmente pensavo che ciò fosse legato ad una vescica particolarmente piena al momento dell'atto ma in realtà col passare del tempo mi sono resa conto che questa situazione si verificava sempre e costantemente al di là della necessità di urinare o meno. E' chiaro che per evitare la perdita di urina tendo sempre ad assicurarmi di non averne prima del rapporto, però sicuramente una qualunque dimenticanza è chiaro che mi provoca un certo disagio. Ho notato anche che sento un certo stimolo piu forte che è legato al piacere ma che poi associo ad un bruciore quando mi accorgo di avere avuto delle perdite. La mia ginecologa (dalla quale sono andata quando ancora non mi era capitato spesso) si è espressa dicendo che generalmente le due situazioni non dovrebbero essere collegate e pensando non fosse nulla di preoccupante non mi ha dato ulteriori informazioni. Vorrei sapere invece se dovrei fare dei controlli o capire almeno perche si verifica tutto questo. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ha ragione la sua ginecologa a non drammatizzare se le valutazioni colturali sulle urine, quelle ecografiche sull'apparato uro-genitale ed l'uroflussogramma registrato sono nella norma.

Eventualmente, se ci sono altri dubbi, bisogna sentire in diretta anche un esperto urologo.