Un dolore alla spalla dx che dapprima era soltanto fastidioso ma che ora mi limita

Gentili medici,
ho problemi di artrosi diffusa e da qualche mese ho un dolore alla spalla dx che dapprima era soltanto fastidioso ma che ora mi limita in alcuni movimenti. Il dolore si estende spesso anche al braccio, specie il gomito, e alla mano. Il risultato della rx è stato il seguente:
Modesta tendenza al conflitto acromion claveare.
Non segni radiologici di periartrite scapolo omerale.
Modicamente ridotto lo spazio sotto acromiale.

Ora il mio medico mi rassicura dicendomi che non c'è niente di particolare, ma io vorrei approfondire.
Come devo muovermi? Aggiungo che il dolore è ancora più insopportabile di notte, tanto da non lasciarmi riposare.
Grazie per la risposta e cordialità,
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
In merito al problema che riferisce, Le consiglierei di consultare uno specialista che possa innanzi tutto determinare la causa del Suo problema (se legata alla spalla o magari al rachide cervicale) e consigliarLe gli eventuali accertamenti e le terapie più appropriate.

a presto

Mario Borroni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Borroni!, seguirò il suo consiglio.