Ho una dermatite seborroica al volto?

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 18 anni che soffre di acne giovanile e, circa un anno fa, mi è stata diagnosticata una leggera dermatite seborroica al cuoio capelluto. Quest'anno, con il sopraggiungere del vero freddo, la mia pelle del viso ha un comportamento davvero strano: si desquama e dorma delle scagliette ai lati del naso e sullo stesso, in zona basette, baffi e mento. Il fatto curioso è che questo avviene solo dopo i lavaggi (è sufficiente il contatto con l'acqua) e, dopo circa un'ora, la secchezza sembra sparire quasi del tutto e la pelle pare reidratarsi. Tuttavia, sfregandola,si sollevano nuovamente un po' di squamette. E' possibile che si tratti di dermatite seborroica? Per detergere la pelle faccio uso (come consigliato da dermatologo) di Lutsine bactopur, gel detergente per pelli grasse a tendenza acneica e privo di sapone. Non ho pruriti nè rossori.
grazie infinitamente, cordialità
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si è possibile: la visita dermatologica porrà la parola definitiva su questa teoria.

La effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottoressa...la visita dermatologica è già stata prenotata. In alternativa di cosa si potrebbe trattare?