Rmn ginocchio sx

buongiorno, cortesemente mi dareste qulche chiarimento in proposito grazie mille
in precedenza (12anni fa) mi avevano diagnosticato un ingrossamento del corpo colloso di Hoffa.

RMN Ginocchio Sx
Tecnica:
l’esame di RM è stato condotto nei tre piani spaziali con sequenze Spin-Echo e FTE
risultato:
Modesto versamento articolare.
La fibrocartilagine meniscale interna si presenta disomogenea iperintensa a livello del corno posteriore a tipo di lesione.
La fibrocartilagine meniscale esterna è regolare per spessore ed intensità di segnale.
Il legamento crociato anteriore è assottigliato disomogeneo ma ancora normoinserito.
Il legamento crociato posteriore è normointenso e normoinserito.
I legamenti collaterali sono ispessiti disomogenei ma ancora normainseriti.
Il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo sono regolari per spessore ed intensità di segnale.
Piccola formazione cistica è localizzata inferiormente al condilo femorale interno.
Lo spazio femoro rotuleo appare ridotto senza evidenti segni di condropatia focale.
Le superfici condrali femoro tibiali sono regolari.
Non si apprezzano alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici esplorati.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ho sbagliato reparto! scusate
[#2]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Gentile Utente, il quadro RM indica qualche problema fondamentalmente a carico del menisco interno, legamenti collaterali e crociato anteriore.
Chiaramente, ciò che viene riscontrato alla RM dev'essere, comunque, considerato alla luce di una sintomatologia clinica e di una valutazione specialistica.