Utente 189XXX
Gent.issimi Dottori, il mio fidanzato, che ha 30 anni, ha contratto la Varicella. Da piccolo ha manifestato un'intolleranza verso alcuni antibiotici, ma non ha mai fatto accertamenti in merito. La mia domanda è: potrebbe l'Aciclovir provocargli un'allergia analogamente agli antibiotici oppure vi è differenza tra antibiotico e antivirale?! Il medico di base gli ha prescritto anche le Bentelan nel caso in cui abbia effetti indesiderati dopo l'assunzione della sospensione orale di Aciclovir e la cosa mi preoccupa, anche se non si poteva fare a meno di somministrare l'antivirale in quanto ha già lesioni in bocca.
Attendendo un vostro riscontro, vi ringranzio anticipamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
No, gli antivirali sono molto diversi dagli antibiotici e perciò non dovrebbe avere problemi. Conviene comunque fare successivamente una valutazione con eventuale test di tolleranza con antibiotici alternativi per sapere cosa può assumere.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 189XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio per la tempestiva risposta, è stato molto chiaro e gentile.
Cordiali saluti.