Fitte al basso ventre

Buona sera! Qualche volta mi capita di provare dolore, delle fitte e il dolore si espande nella zona pubica... L'ultimo episodio si è verificato oggi (dopo molto tempo,almeno 6 mesi), dopo una corsa e il dolore era talmente fastidoso da farmi rimanere seduta per più di 30min. e si estendeva nella zona del pube, fino alla gamba.Di cosa si tratta? Può essere un probblema ginecologico legato alle ovaie o l'ovulazione? O è una cosa sporadica che può succedere? La prossima settimana devo andare dalla ginecologa per farmi rinnovare la ricetta della pillola e per fare il pap test...dovrei chiederle un consulto? Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
le ipotesi in questione sono molteplici ed esulano dalle possibilità di una valutazione a distanza.
Certamente una valutazione della sua Ginecologa, corredata da un esame ecografico, sarà utile.
Ma anche altre condizioni a carico dell'apparato muscoloscheletrico o della parete addominale potrebbero essere in causa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1