Errore applicazione profilattico e correzione

buon giorno gentili dottori. Avrei un chiarimento da proporre: il giorno 11 gennaio io e il mio ragazzo abbiamo avuto l'ultimo rapporto sessuale ovviamente protetto da preservativo come da consuetudine. è successo però che,durante l'applicazione lui si è accorto che lo stava per applicare al contrario ma accortisi subito dell'errore lo ha subito girato e messo dalla parte corretta. Ora il mio dubbio è: se poggiandolo leggermente sulla punta del pene dalla parte che poi sarebbe dovuta finire dentro di me sia rimasto del residuo liquido pre eiaculatorio che poi successivamente sia finito dentro di me dopo averlo girato. Non so se mi sono ben spiegata. Ammesso e non concesso che il liquido pre eiaculatorio non contenga spermatozoi cosi come mi è stato ben specificato, vorrei precisare che la precedente eiaculazione è avvenuta 48 ore prima di questo rapporto. Non è che sia rimasto qualche spermatozoo residuo di quel rapporto avvenuto prima di quest ultimo e che sia fuori uscito tramite il liquido pre eiaculatorio eventualmente perso in quest ultimo rapporto? Scusate la confusione ma sono in pensiero...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,assolutamente non esiste alcun pericolo di gravidanza indesiderata.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio moltissimo gentile dottore... Approfitto della sua gentilissima disponibilita per chiederle il suo parere riguardo al liquido pre eiaculatorio. Secondo lei è vero che non contiene spermatozoi? Qual è la percentuale di rischio gravidanza indesiderata se si viene per caso a contatto con questo liquido per esempio attraverso le mani o con contatto diretto dei genitali esterni? La ringrazio molto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il liquido pre-eiaculatorio non contiene,in genere, spermatozoi. Comunquee,senza penetrazione e' impossibile ottenere una gravidanza. Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore mi dispiace disturbarla ma sono di nuovo caduta nel dubbio piu totale.... Perché ieri prima di rivolgermi a lei ho postato una domanda su un forum per sentire se ad altre era gia successa la stessa dinamica del preservativo al contrario che le ho spiegato sopra... Una ragazza mi ha detto che si puo benissimo restare incinta cosi perke a lei è successo per il primo figlio... Ha detto ke il suo ragazzo si stava mettendo il preservativo al contrario poggiandolo sulla punta del pene e quando se ne è accorto lo ha girato dalla parte giusta ma è rimasta incinta.... Lo ha detto solo per spaventarmi spero.... Dottore che paura mi ha fatto venire.... vero che nn puo essere cosi? Ke nn si rimane incinte cosi? Ma solo avendo un rapporto senza precauzioni? Mi aiuti la prego...