è contagiosa questa congiuntivite causata da agenti esterni

Buongiorno,
ieri mi sono svegliata con un occhio molto rosso, dovuto quasi sicuramente al fatto che sono stata per troppo tempo vicino a vento caldo (termoventilatore, il riscaldamento in casa al momento non va tanto...), era solo leggermente sporco anche se me lo sentivo appicciocoso e con una vaga sensazione di corpo estraneo dentro. Stamani invece è solo rosato, appiccicoso solo quando mi sono svegliata (poco sporco, comunque nè oggi nè ieri con pus o cose simili). Prurito non molto, solo ogni tanto. Leggera secchezza.
E' congiuntivite secondo voi? Come curarla?
(Se lo è) è contagiosa questa congiuntivite causata da agenti esterni?
E' possibile mettere le lenti a contatto?

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,sicuramente è una congiuntivite e sicuramente non deve mettere le lenti a contatto, è meglio che la veda un oculista per stabilire idonea terapia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie!
Ma può essere contagiosa? L'occhio è migliorato da ieri, speravo mi potesse passare in pochi giorni, comunque al più presto contatterò anche il mio dottore.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
in linea teorica potrebbe essere contagiosa (se c'è una infezione)

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok, grazie!
Comunque adesso l'occhio è quasi tornato normale, senza avergli fatto nulla, speriamo bene!