Ernia pigastrica

salve mia mamma ha un ernia pigastrica allo stomaco,lei si era già operata l'anno scorso ma gli è uscita nuovamente vorrebbe sapere se è pericoloso e ke può comportare.grazie in anticipo.

distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ernia epigastrica è un difetto della parete addominale.
La riparazione richede un intervento chirurgico per via laparotomica o laparoscopica e l' eventuale utilizzo di una protesi di materiale dedicato.
L' anestesia richiesta è in genere la generale anche se piccoli difetti in pazienti snelli possono essere riparati in anestesia locale.
L' ernia recidiva puo' essere operata seguendo le indicazioni precedenti.
L' indicazione all' intervento deve considerare diversi fattori e non è sempre assoluta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it