Tiroidite???

Gentili medici,
forse ho sbagliato ad inserire il consulto, non sò se è già stato pubblicato..non sono pratica del sito, scusate.
ho eseguito gli esami riportati qui sotto,richiesti dal mio endocrinologo (che vedrò il 17 ottobre)a causa di un ulteriore dimagrimento....l'unico farmaco che assumo è eutirox da 25mcg..vorrei un vostro parere visto che ritengo di essere quasi disperata...a distanza di 4 mesi peso 36kg scarsi...
grazie anticipatamente per il consulto

Anti gliadina IgG 4 (val.rif 0-15),Anti gliadina IgA assente (val.rif 0-7),Ab-Anti endomisio IgG assente,Ab-Anti endomisio IgA assente
AbTPO negativo (<= 40),Ab-tireoglobulina negativo (<= 70)
,FT3 3.09 ,FT4 1.20,TSH 1.78,glicemia 103,Emoglobina glicosilata 5.10,DHEA-S 1222.39 (ng/ml),Estradiolo 92.05 (pg/ml),Androstenedione 1.48 (ng/ml),LH 2.17 (mUI/ml),FSH 4.42 (mUI/ml),Progesterone 21.65 (ng/ml),17-OH-progesterone 2302.64 (pg/ml),Colesterolo totale 222 mg%,Transaminasi-GOT 19 U/l,Transaminasi-GPT 11 U/l
Grazie per ogni Vostro prezioso consiglio
[#1]
Dr. Alessandro Pilo Endocrinologo 42
perchè assume Eutirox?

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
gentile medico assumo eutirox 25mcg perchè mi è stato prescritto dal mio endocrinologo per un ipotiroidismo subclinico....dopo aver effettuato esami ed ecografia tiroidea
[#3]
Attivo dal 2007 al 2011
Endocrinologo
Gentile Utente, la sua funzione tiroidea ,sotto 25 microgrammi/die di L-T4, è perfettamente nella norma. Per questo è possibile escludere la patologia tiroidea tra le cause di calo ponderale. Nella sua lettera non ha specificato l'entità della perdita di peso e soprattutto se la riduzione è stata graduale o repentina.
[#4]
Dr. Alessandro Pilo Endocrinologo 42
Tra gli accertamenti da lei eseguiti e riportati si nota la negatività degli autoanticorpi antitiroide. L'ipotiroidismo primitivo è nella stragrande maggioranza dei casi una conseguenza della Tiroidite linfocitaria cronica ad etiopatogenesi autoimmune (in parole povere per porre idgnosi di tiroidite di Hashimoto gli anticorpi devono essere positivi).Da qui la mia domanda "perchè assume Eutirox?".Intendo : l'ipotiroidismo subclinico quale genesi ha nel suo caso? Non è sufficoente una diagnosi di ipotiroidismo subclinico, bisogna specificarne la causa prima di dare la terapia tanto più nel caso sia "subclinico" cioè con FT3 ed Ft4 (frazioni libere circolanti di ormoni tiroidei, la uniche con attività biologica periferica) nella norma. Ripeto la diagnosi di ipotiroidismo da Tiroidite cronica autoimmune non è corretta e quindi ne discendono molti dubbi sulla effettiva utilità della terapia sostitutiva da lei assunta, tanto più alle dosi di 25 mcg/die estremamente basse.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gli esami che ho scritto sono quelli che ho riportato dopo che mi è stato diagnosticato l'ipotiroidismo sblclinico, il tsh era oltre 8 poi è sceso a 5 dopo mesi....non conosco i termini tecnici, ma dopo aver effettuato l ecografia tiroidea...e ulteriori esami...
sò bene che la causa che ha portato al mio dimagrimento non è l'ipotiroidismo....
per questo mi prescrivono esame su esame....ho perso 8kg, mangiando regolarmente e avendo però, da luglio, problemi intestinali (ora risolti)...per quanto riguarda la tiroidite....mi sono stati prescritti gli esami per vedere se era in atto o meno, almeno, mi è stato spiegato così!