Valori esami del sangue

Buon giorno.
Scrivo per avere un consulto riguardo all'esito delle mie analisi del sangue.
10 giorni fa ho avuto febbre a 39 per 4 giorni, forte tosse e raffreddore (apparentemente sintomi di una normale influenza), il medico di base mi ha prescritto diverse analisi del sangue.
I valori che mi preoccupano sono i seguenti:

ematologia
B-leucociti 4,4 10^9/L [4,5-11.00]
B-neutrofili (20,0 %) 0,88 10^9/L [1,8-8.20]
B-VES 26 mm/h [0 - 20 ]

diagnostica immunologica
VCA- Ig G >750 U/mL [positivo se >20]

profilo proteico
S-proteina C reattiva 2,00 mg/dL [0.00-1.00]
zona albuminica 51,7 % [55,8-66.1]
zona alfa 1 7,0 % [2,9-4,9]
zona alfa 2 12,4 % [7,1 - 12,8]

Ho, chiaramente , portato gli esami al medico il quale mi ha detto che si tratta di una semplice infezione virale. Mi ha rifatto l'impegnativa per ripetere gli esami del sangue fra un mese, e mi ha rassicurata dicendomi che se non mi sento male non è nulla di grave. Non mi ha prescritto nessun medicinale.

Secondo voi la diagnosi del mio medico è corretta? La procedura va bene?

In attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi di trovarmi d'accordo con il collega; l'inversione di formula unita alla VES aumentata ed alla PCR, portano a pensare a forme virali; ripeta gli esami fra un mesetto ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Posso approfittare della sua cortesia e chiederle da cosa sono causati il basso valore della zona albuminica e l'alto valore della zona alfa 1 ?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La zona alfa 1, un poco aumentata, riflette l'infiammazione infezione, l'albumina va bene.