Monorene

Salve. Ho un bambino di 45 giorni e dato che il bimbo mi urinava di + messo al confronto con gli altri fratelli,sabato ho voluto fargli un'ecografia e li' ho riscontrato che ha un solo rene!L 'ecografo mi ha detto che l'altro rene è di un quarto + grande della norma e che sta bene.Desidererei tanto che mi indirizziate sul da farsi e se il fatto che urina tanto è un problema.Vi ringrazio in anticipo!! GRZ
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Salve,

il problema non è grave di per sè: molte persone vivono tranquillamente con un rene solo dalla nascita. E' però necessario che lei parli col pediatra e che vengano controllati esami di funzione renale ed esame urine.
Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia