Dolore dorsale

Buongiorno,
ho 28 anni e soffro di maldi chiena da alcuni anni a fasi alterne.Cioè ogni tanto sento un forte dolore alla schiena,nella parte "alta",penso che sia un dolore dorsale appunto.Il dolore è collegato anche alla respirazione,se faccio grossi sospire tende ad aumentare e talvolta si irradia anche sullo sterno....è localizzato esattamente tra le due scapole...e lo sento soprattutto di notte...faccio fativa a dormire....ormai da qualche giorno.
Il dolore all'inizio si manifesta sempre al mattino appena alzato(dopo magari mesi che nn lo avvertivo piu') ed è sempre lo stesso da anni.
Alcuni anni fa avevo rimediato cambiando il letto...ed in effetti dopo alcuni giorni è passato.Pero' talvolta torna e fa fatioca a passare anche perchè io non prendo alcun antinfiammatorio perchè penso di esserne intollerante...ho lo stomaco molto delicato,tutte le volte che ho provato ad assumere fans ne ho patito di stomoco.
Ora è qualche giorno che sento abbastanza dolore...anche solo girando il capo sento i nervi tirare proprio intorno alle scapole...
Vi chiedo cosa posso fare?quale medicinale posso assumere?
La mia dott.ssa della mutua mi ha liquidato dicendomi "problemi di postura"...
Vi ringrazio se qualcuno avra' voglia d darmi un consiglio...
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il dolore dorsale va indagato attentamente per poter discriminare patologie ossee da quelle disco-legamentose e, inoltre, per poter eseguire una diagnosi differenziale con patolgie di altri organi e apparati nel torace che si trovano ad essere sede di infiammazione, ma che proiettano il dolore posteriormente al rachide dorsale.

Ovviamente via internet una valutazione in questo senso non è possibile per cui è opportuno che si faccia visitare da un ortopedico.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio...accetto volentieri i vostri consigli...se qualcuno vorra' darmene ancora...