Utente 187XXX
cari dottori vorrei alcune delucidazioni...sulle verruche e sugli occhi di pernice come fare a distinguerli in modo molto accurato....molte volte si sente dire che vengono scambiate le verruche con delle callosità....se si ha un foro e all'interno 2 goccioline di sangue coagulato può essere una verruca...???la verruca provoca dolore ????come si devono trattare le verruche visto che sono infettivese???? è possibile potrei avere delle immagini appropiate oltre alla spiegazione per poter capire meglio???grazie mille dell'attenzione..

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
ci chiede di aiutarla telematicamente nella autodiagnosi?

sarebbe fuori strada gentile utente e glielo dico per la tutela della sua salute: queste situazioni per quanto apparentemente banali (la verruca infettiva fra l'altro non lo è mai) sono di esclusiva competenza medico specialistica.

Spero abbia ben compreso ciò che le abbiamo chiarito.

Per ciò che concerne le sintomatologie e i segni clinici di queste condizioni potrei dirle che ho visto verruche indolori ed "occhi di pernice" dolorossissimi e il contrario di questo..se vuole prosegiurei con "calli verrrucosi" e "verruche callose"..ma non è questo il modo di orientare i pazienti!

cordialità.