La mia ginecologa dopo le prime analisi che sono

Buonasera,
premetto che con il mio compagno stiamo cercando un bambino,ho avuto un aborto per uovo chiaro con relativo raschiamento nel settembre 2009 in questo caso la gravidanza era arrivata al primo mese di tentativi.
Dopo di che a causa di un incidente intercorso al mio lui abbiamo sospeso la ricerca fino a giugno 2010 in cui abbiamo ricominciato la caccia e negli ultimi mesi abbiamo iniziato ad utilizzare anche stick ovulatori per una ricerca ancora più mirata.
Dai controlli ecografici e dagli stick risulta che ovulo correttamente (nei mesi da giugno a settembre il mio ciclo era un pò sballato ), la mia ginecologa dopo le prime analisi che sono a posto ci ha consigliato di fare anche lo spermiogramma per vedere se ci sono problemi dalla parte maschile prima di prescrivermi ulteriori esami o magari iniziare una terapia
oggi ho ritirato lo spermiogramma del mio compagno che ha 29 anni qui di seguito i risultati:
giorni di astinenza 4
volume 3 ml
numero spermatozoi 110 milioni/ml
spermatozoi totali nell' eiaculato 330 milioni (m)
coagulo non valutabile
liquefazione dopo 60' completa
viscosita normale
colore grigio opalescente
ph 7,5
agglutinazioni spontane assenti
cellule spermatogeniche presenti
leucociti/cellule epiteliali/flora batterica/cristalli assenti
SPERMIOGRAMMA 60'
movimenti progressivi rapidi 70%
motilita assente 30%
SPERMIOGRAMMA MORFOLOFIA
forme normali 70%
anomalia della testa 10%
anomalie del midpiece 10%
anomalie del flagello 10%

Volevo sapere se come primi dati i valori sono nella norma o se dai dati si evidenzia qualcosa che non va.
Grazie mille per la riposta che vorrete fornirmi
Buona sera
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
70% di forme normnali significa che lo spermiogramma del marito non è stato eseguito correttamente. Faccia esame in centro che segua norme WHO. In ogni caso non dovrebbero esserci troppe alterazioni
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera Dottore e grazie mille per la sua celere risposta.
Mi perdoni queste norme WHO a cui lei si riferisce sono delle procedure particolari con cui effettuare uno spermiogramma che hanno solamente centri appositi? Noi il cmpione l' abbiamo portano nel nostro ospedale pubblico su indicazione della mia ginecologa .
Grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
WHO Sono le procedure che dovrebbero essere universalmente accettate. A pisa od al carreggi di firenze è ok.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.