Il sabato era salita max

Salve, sono un ragazzo di 21 anni vi chiedo un consulto in merito a una mia preoccupazione che mi affligge da qualche giorno. Venerdi 14 gennaio ,la mattina sento che qualcosa non va, ho brividi di freddo mal di testa e penso subito a febbre o influenza. Tornando a casa misuro la temperatura e risultava 37 C°, ho pensato classica febbre che gira visto che altri miei compagni di classe lo stesso giorno si erano ammalati. Il sabato era salita max a 38,5 ma non ho avuto mal di gola e nessun altro sintomo. Per evitare che salisse ho optato per la tachipirina compresse da 1000 e nel giro di 2 giorni mi è passato tutto,apparte un po di raffreddore e lieve tosse. Quello che mi preoccupa è che mi sono comparse delle piccole macchioline rosse sul glande,astento si vedono. Allarmato sono andato a cercare su internet cosa potesse significare e una motivazione opportuna è stata la sifilide. Può significare qualcosa il fatto che ho fatto sesso non protetto una settimana prima della febbre?? Come dovrei agire? Dovrei fare opportune analisi? Se si quali e come mi dovrei comportare con il mio partner? E' vero che i primi sintomi si possono sentire anche dopo anni??
grazie e scusatemi per le mille domande
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
macchioline rosse sul glande non fanno pensare in prima istanza ad una sifilide! (ha avuto per caso rapporti promiscui non protetti con persone a rischio?) che ha ben altre fenomenologie cliniche non associate alla febbre (dove ha preso tali informazioni??)

Piuttosto fra le tante possibilità il dermatologo venereologo che sarebbe opportuno lei andasse a trovare se il sintomo persiste escluderà o confermerà la possibilità di una balanopostite di natura da determinare.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
ad oggi le macchioline rosse sembrano essere smarrite ... un'ipotesi potrebbe essere anche l'uso di determinati saponi per l'igiene quotidiana? uso spesso saponi neutro ma non adatti per l'igiene intima,anche per questo forse?
grazie mille per il consulto
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
dalla sifilide ai detergenti? Direi che una buona visita dermatologica le sarà sicuramente utile.

saluti