Profilassi endocardite batterica

Salve, nell'aprile 2008 mi è stata fatta la chiusura di un difetto interatriale con l'amplazer...dopo tale procedura, per quanto tempo si deve fare la profilassi per l'endocardite batterica? Perchè recentemente sono stato dal dentista per una pulizia e non l'ho fatta...ho sbagliato? Spero che qualcuno possa togliere questo mio dubbio dalla testa...grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si ha sbagliato, ma non si preoccupi, non e' frequente un'endocardite dopo un intervento come il suo. Non e' frequente ma e' possibile e pertanto le raccomando una seria profilassi prima di interventi dentari, ma anche prima di eventuali colonscopie e cistoscopie. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...speriamo bene...saluti.