Bruciore dopo eiaculazione

Saltuariamente mi capita di sentire un bruciore nella zona tra l'ano e lo scroto (prostata???) poco dopo l'eiaculazione. Successivamente avverto lo stimolo a urinare. Il bruciore scompare pochi minuti dopo ( max 30 ). Leggendo su internet ho pensato possa essere un'infiammazione della prostata ma vorrei un parere da parte di qualcuno più esperto di me.
Ps il dolore si è presentato maggiormente quando ho più rapporti (anche 3) a distanza di poco tempo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
probabile prostite od uretrite. Cause, diagnosi precisa ed eventuale terapia vanno chiarite con visita in diretta.
[#2]
dopo
Utente
Immaginavo... ho prenotato una visita. A che tipo di esami mi dovrò sottoporre?

Ps grazie della risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Saperlo di qua è difficle, a volte basta la visita a volte bisogna fare di più. Aspettiamo e stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità con cui mi ha risposto. Speriamo non sia qualcosa di troppo grave :). Arrivederci!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A 19 anni: lasci stare e stia tranquillo e faccia sapere.-
[#6]
dopo
Utente
Dopo una visita dal mio medico di famiglia mi sono state prescritte analisi del sangue e delle urine. Non risultano esserci batteri nelle urine e il mio medico ha detto di star tranquillo. Il problema è che il mio sintomo persiste accompagnato da un lieve fastidio a livello testicolare che va e viene. Credete che debba sottopormi a una visita urologica oppure i miei sintomi sono dovuti ad un fatto psicologico? ( sono un tipo abbastanza apprensivo)Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ps il problema è che i sintomi non si presentano costantemente ma in alcuni giorni mi sembra di avvertirli e in altri no.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Con tutto il rispetto per gli psicologi e sono il più psicologista del sito, ccreda, e del suo medico di bas4e con una problema del genere (nulla di grave ma che può diventare rognoso), sentirei uno specialista dal vivo, ma dormna tranquillo, si risolve,. L' importante è non trascinarlo troppo nel tempo.
[#8]
dopo
Utente
Domani prenoterò una visita urologica... Dr. Cavallini è possibile che la prostata si sia infiammata a causa di una pratica sessuale orale? Ricordo che tempo fa la mia partner aveva batteri nel cavo orale... Grazie mille
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Impossibile.
[#10]
dopo
Utente
In seguito a visita urologica tenutasi oggi mi è stata diagnosticata una prostatite. Cura per 15 gg di levoxacin 1 cpr al dì+ topster una supposta a sera per 10gg. Speriamo bene. Un saluto
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La terapia e la diagnosi sono consone ai sintomi: eviti thè, caffè. alcoolici, fumo, stress e piccanti e tranquillo.
[#12]
dopo
Utente
Grazie degli avvertimenti.Durante l'esplorazione rettale ho sofferto atrocemente( e non sto esagerando). Un saluto
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio vuol dire che guarisce prima. Non è sadismo è realtà.
[#14]
dopo
Utente
Meno male! :). Il thè verde rientra tra le bevande permesse?
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si
[#16]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,
mi rincresce doverla disturabare ulteriormente ma le volevo chiedere chiarimenti riguardo a quanto mi è accaduto questa mattina. Mentre curavo la mia igiene intima ( con acqua gelida, a causa di un guasto alla caldaia)ho notato che dopo qualche minuto di "lavaggio" i testicoli erano saliti fino all'inizio dell'inguine (non conosco il termine medico adatto)e sentivo una sorta di tensione. Non essendomi mai capitato, generalmente mi lavo con acqua tiepida, mi ha stupito e allo stesso tempo spaventato. Si può trattare di ipermotilità testicolare? Martedì andrò dal mio urologo per controllare la prostatite e chiederò a cosa potrebbe essere dovuto questo "problema".

Ps solo raramente mentre praticavo jogging avevo sentito il testicolo sx ritratto ma non fino a quel punto. Effettuai un'ecografia scrotale e risultò tutto ok.
La ringrazio anticipatamente.
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale: i gioielli vanno protetti dal freddo.
[#18]
dopo
Utente
Oggi sono ritornato dall'urologo e dopo esplorazione rettale mi ha spiegato che la prostata si è sfiammata e in effetti non ho sentito alcun dolore, ma è necessario comunque tenerla sotto controllo e per questo mi ha detto di prendere gli ultimi 5 giorni dei prossimi tre mesi levoxacin 500 + topster. In effetti mi sento decisamente meglio e male che va avverto solo un leggero fastidio. Ho notato che con un rapporto non mi capita ma con la masturbazione sì. Permangono i fastidi inguinali che, secondo me, sono dovuti a un fatto di nervi perchè a volte tale fastidio mi si irradia fino alla schiena. Il medico ha detto che ernie inguinali non ce ne sono e che a livello genitale è tutto ok. Ad ogni modo a breve farò gli accertamenti necessari. I fastidi inguinali possono essere dovuti anche a un'attività fisica abbastanza intensa da me praticata??
[#19]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto i fastidi inguinali possono essere di origine muscolo tendinea. visto che va meglio?
[#20]
dopo
Utente
Già! Sono molto felice...
[#21]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cavallini,
le scrivo per comunicarle che al momento mi sento veramente bene. Ho riscoperto un' eiaculazione piacevole e mi sono veramente goduto un rapporto senza la paura di spiacevoli inconvenienti. L'unico fatto è che ho notato una minor pressione del getto eiaculatorio durante la masturbazione individuale;penso sia dovuta più a un fatto psicologico che non a uno scompenso fisico in quanto l'eiaculazione a seguito di una masturbazione "ricevuta" è violenta e di gran lunga più piacevole. Un altro dubbio è che il mio glande durante l'erezione si presenta lucido ma dopo l'eiaculazione risulta essere screpolato e in un certo senso rugoso. Ho provato con un po' di crema idratante e non ho sperimentato grandi miglioramenti. Solo allo stato flaccido era perfettamente idratato ma alla successiva erezione/eiaculazione ritornava secco. La volevo inoltre ringraziare infinitamente per avermi tranquillizzato nel momento in cui ero in ansia per la prostatite.
Con grandissima stima,
Leonardo.
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,,
si tranquillizzi circa quel gettto. Per l' igene intima usi geniti plus, ovvero saugella uumo, ovvero balanil gel. Poi non se lo guardi troppo, che si ammala il pene. Meglio usarlo troppo.
[#23]
dopo
Utente
Grazie ancora per la dritta...
[#24]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Cavallini,
le scrivo per aggiornarla su nuovi problemi da me riscontrati. Il primo problema è che non riesco più a trattenere la pipì. Non so come spiegarle ma è come se lo stimolo non corrispondesse al volume effettivo urinato. Bevendo io molto (forse 4-5l al dì)sono costretto più volte a recarmi al bagno ma ultimamente davvero troppo. Quando sono fuori, più volte mi devo fermare in un bar per recarmi al bagno perchè davvero non riesco a trattenerla. Premetto che una volta svuotata la vescica sono ok ma ho notato solamente che gli slip rimangono leggermente bagnati(residuo post minzionale?). Il secondo è che verso la fine della minzione sento un dolore sulla punta del pene che si irradia lungo tuttta l'uretra, mi arriva, credo, fino alla vescica, e che culmina con il termine della minzione stessa. In attesa di torare dall'urologo vorrei chiedere se può essere una sorta di recidiva. Grazie e a presto.
[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari è modesta recidiva, condita da stato emotico ansioso. DIAGNOSI TELEMATICA ED IMPRECISA DA da controllare col collega.