Spermiogramma al 6o giorno dopo 1h e 30min

Salve

ho effettuato uno spermiogramma all'inizio del 6o giorno di astinenza che è stato consegnato nelle mani dell'analista dopo 1h e 30min dalla produzione. I valori riscontrati rispetto ad un esame fatto anni fa sono quasi dimezzati , nello specifico il numero di % per milione e' 28 (prima era 45) mentre la mobilita' dopo 2h è pari al 40% (prima era 65) .
Mi chiedevo come sono questi valori ...ed inoltre il fatto che sia stato fatto al 6o giorno, consegnato dopo 1h e 30min e con una prostatite abatterica ancora in atto con infiammazione delle vescicole possano averne inficiato il risultato (quale dei fattori puo' aver influito di piu?)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente è possibile che l'esame sia stato alterato dalla astinenza maggiore del previsto e dal tempo di attesa prima dell' analisi. le consiglio pertanto di ripetere l'esame

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com