Scoperto tramite pap- test di essere affetta da hpv ceppo 16

Salve, la mia ragazza ha scoperto tramite PAP- TEST di essere affetta da HPV ceppo 16. Alcune volte abbiamo fatto sesso non protetto (neanche una decina in un anno di rapporto), mentre regolarmente usiamo il preservativo.
Abbiamo letto tanto sull'argomento e tra le cose ho letto che è possibile che io sia stato contagiato. Quello che volevo sapere è che test specifico richiedere per potermi controllare. quello che vorrei evitare infatti è l'effetto ping-pong, ovvero che lei possa risolvere la sua situazione(sperando che si possa fare in qualche modo..) ed io ricontagiarla.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Saluti
N.C.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
per l'uomo è molto semplice :

la visita venereologica la metterà a riparo da ogni cosa; in tal sede difatti si potranno escludere le connessioni infettive dell'HPV (condilomatosi e microcondilomatosi) e se il caso lo ritiene opportuno anche performare un test altamente specifico e sensibile di tipo genomico per capire se e di quale HPV sia portatore.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462