Disturbi post urinari

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da qualche mese soffro di disturbi post urinari.
Mi spiego meglio, dopo aver urinato mi fuoriesce una piccola goccia di urina dall'odore molto forte ed inoltre sento un senso di non completo svuotamento della vescica, di conseguenza urino spesso.
Circa un mese fa su consiglio del medico ho fatto un'urinocoltura che però ha dato esito negativo.
Questo fastidio non è costante, era quasi scomparso, ma purtroppo mi è tornato.
Di cosa si potrebbe trattare?
A quali esami dovrei sottopormi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

suggerirei l'opportunità di una valutazione specialistica urologica. Due delle molte possibili cause del disturbo che ci descrive sono: eccessiva assunzione di the/caffè, o periodo di importante stress mentale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore.
Mi chiedevo inoltre se questo tipo di situazione potesse derivare dal troppo tempo che passo seduto al bagno.
Grazie mille,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di no
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi sono sottoposto a visita urologica, il Dottore mi ha riscostrato la prostata leggermente ingrossata(pastosa) ed anche la vescica infiammata.
Mi sono sottoposto a urinocoltura e spermiocoltura, entrambi gli esami hanno dato esito negativo.
Sono in attesa di fare la uroflussometria.
Nel frattempo l'urologo mi ha prescritto Topster supposte per 6 gg (che non mi hanno fatto nulla) e Profluss da prendere tutti i giorni.
Ad oggi la situazione è sempre stazionaria, il mio fastidio è molto altalenante (alcuni giorni lo sento molto, altri sembra quasi sparito)
Dottore che mi consiglia di fare?di cosa si può trattare?Potrebbe essere dovuto anche solo dallo stress?

Grazie mille,
Cordiali saluti