Ora come detto soffro di ansia e in passato prima di intraprendere cura da psicoterapeuta

Salve chiedo la vostra consulenza per un evento che mi è accaduto oggi. La sera prima sono andato al letto tardi e mi sono svegliato la mattina presto(avrò dormito 5-6 ore massimo) poi sono stato dalle 9 alle 18 all'università studiando intensivamente prendendomi una pausa di un mezz'ora durante l'ora di pranzo. Poi sono andato a fare una visita psicologica dalle 7 alle 8(soffrò di ansia da un po' di anni). ritornando a casa ad un certo punto ho avvertito un dolore che partito dallo stomaco è salito fino al petto sfogando in un dolore acuto di pochi secondi e un senso di svenimento con ofuscamento della vista durata una frazione di secondi. Il tutto è passato in pochi minuti. Ora come detto soffro di ansia e in passato prima di intraprendere cura da psicoterapeuta accompagnata da cura presso neurologo con ansiolitici(xanacs)di forti attacchi di panico. Inoltre ho fatto un ECG e un ECOCARDIOGRAMMA entrambi con esiti negativi, mentre ho fatto le analisi del sangue e qui hi riscontrato valori alti di colesterolo totale(220) e LDL nella norma di HDL e in famiglia mia nonna all'età di 65 anni ha avuto un infarto. Ora volevo sapere se questo dolore potesse in qualche modo essere connesso con un problema cardiaco(pensavo ad un'angina pectoris) o ad altro. Grazie mille della vostra disponibilità.
Cordiali Saluti
Cristian
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Occorre che lei esegua una prova da sforzo al cicloergometro o sul tappeto ruotante.
Cordialit'a
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso