Vertigini e artrosi cervicale

Scrivo per conto di mio padre (settantacinquenne) che sta accusando da qualche mese forti stati vertiginosi con nausee e sbandamenti tali da rendergli difficoltosa la deambulazione (deveimmediatamente mettersi seduto o a letto). la ciclicità di tali diturbi è diventata preoccupante (almeno una volta al giorno) nell'ultimo mese. Le recenti analisi che ha fatto riportano solo un elevato valore del diabete di cui tra l'altro ne era già a conoscenza nel passato.
Ha una forte artosi cervicale che dicono possa essere la causa di tali disturbi.
vorrei sapere quali sono i passi da fare e se esistiono dei centri ospedalieri validi ove far ricoverare mio padre per una gamma di accertametni mirati alla individuazione e soluzione del problema.
Nella Regione Marche ci sono centri validi? Voi ne conoscete anche fuori regione? Professori di grido?
grazie di tutto
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
valutazioni a distanza sono impossibili.
Le consiglio in primo luogo di rivolgersi ad un centro per il diabete per mettere sotto controllo rigoroso la glicemia. Dopo di che presso questo centro o per suo tramite dovrà essere fatto anche uno screening delle cause di vertigine, che non necessariamente devono essere di origine vertebrale...
Cordialità
Dr.A. Valassina