Post varicocele

ho 36 anni e poco più di 2 mesi fa ho fatto un varicocele recidivo di 4° grado al testicolo sinistro (a 15 anni l'avevo fatto di 2° grado). Volevo chiedere se è normale che nei momenti in cui faccio l'amore di più il giorno successivo ho dolore attaccato al testicolo sinitro dove sento le vene dure come il marmo.
E se come tempi dopo 2 mesi tutto ciò è ancora normale in che tempi dovrei iniziare a star meglio e se in attesa di quei monmenti è meglio ridurre l'attività sessuale? Grazie della collaborazione e buona giornata!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
esiste un certo grado di soggettività nei tempi di recupero dall'intervento, e ancor più importante, dipende dalla tecnica di intervento utilizzata. Sarebbe quindi indicato che lei ne parlasse con chi l'ha operata. Per quanto riguarda l'attività sessuale, non è controindicata a 2 mesi dall'intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la tecnica è quella della legatura
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la tecnica è quella della legatura