Da papilloma vescicale a basso grado di malignità ed attualmente in cura con istillazioni con bcg

salve.
Sono un uomo di 58 anni affetto, e piu volte operato, da papilloma vescicale a basso grado di malignità ed attualmente in cura con istillazioni con bcg mitomicina. volevo chiederle, è opportuno fare il vaccino contro il papilloma virus? in caso di risposta affermativa posso farlo subito o una volta completato il ciclo di terapie? sarebbe opportuno far somministrare il vaccino anche a mia moglie ed ai miei figli?
grazie sin da adesso per la cordiale disponibilità e per le informazioni
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non credo che abbia utilità nel suo caso.

Ad oggi le indicazioni sono per le ragazze.

veda:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/235-le-infezioni-da-papilloma-virus-hpv.html

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)