Tsh e fertilità

Buonasera,
sono una donna di 36 anni in cerca di una gravidanza da circa 14 mesi. Io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami che ci sono stati prescritti da cui non emergerebbero problemi.
Più precisamente per lui: spermiogramma con valori nella norma, ecografia e eco-doppler che non hanno evidenziato niente di anomalo.
Per quanto riguarda me: tamponi vaginali (tutti negativi), ecografia transvaginale (nulla di anomalo), isterosonosalpinografia (cavità uterina esente da difetti e previetà tubarica).
Come ultima cosa mi sono stati prescritti gli esami ormonali (eseguiti il 2° giorno del ciclo). Questi i risultati:

FSH 8.14 mU/ml

LH 8.06 mU/ml

17BETA ESTRADIOLO 35 pg/ml

TSH 2,459 microUi/ml

Il ginecologo che mi segue sostiene che il TSH, seppure nella norma in termini "medici", è un po' alto relativamente alla fertilità e mi ha prescritto l'eutirox 50 (una capsula al giorno).

Volevo sapere da voi se è un valore che effettivamente potrebbe influire negativamente sulle possibilità di concepimento e se la terapia con l'eutirox solitamente ha un buon esito.

Vi ringrazio vivamente,

Roberta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alterazioni della funzionalità della tiroide potrebbero comportare problemi.Il monitoraggio ecografico dell'ovulazione cosa mette in evidenza?Ha eseguito dosaggio della PROLATTINA?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
L'esame della prolattina non mi è stato ancora prfescritto ma chiederò di farlo al più presto. Per quanto riguarda il monitoraggio ecografico lo sto effettando ora per la prima volta ma non siamo ancora arrivati alla fase dell'ovulazione. Le farò sapere.

Grazie ancora,

Roberta