Un vostro parere

Egreg,dr,premetto che da 17 anni mia sorella soffre di attacchi di panico,assume fluoxetina 20 mg cps, alprazolam 1 mg,e un gastroprotettore,refrattaria ad anni di psicoanalisi di vario indirizzo,nel corrente mese per dolori sordi e continuativi ha effettuato,2 visite con i seguenti referti:ecg,normale,pa 110/70,ecocardiogramma:ventricolo sx di normali dimendioni,frazione e cinesi normale rapporto as/ao,spessori parietali normali,sezioni destre normali,visita cardiologica normale,visita n2 ecg normale,ecocardiogramma M e B COLOR DOPPLER,ventricolo sx,di normali dimensioni interne,spessori normali e con fe normale,atrio sx e radice aortica di normali dimensioni,apparato mitralico normale,valvola aortica ben continente,cavità dx non dilatate,non sisgnificativo rigurgito tricuspidalico.non ipertensione polmonare,non versamento pericardico,visita cardiologica nella norma,ciononostante avverte sempre i fastidi sopracitati,in base a questi dati c'è da preoccuparsi?il medico di base ha riferito che per lui trattasi di nevrosi cardiaca,cosa ne pensate?dovrebbe integrare con altri farmaci o fare ulteriori indagini?ps esami del sangue ok.gradirei un vostro parere e se possibbile da qualche psichiatra non psicoterapeuti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che il suo medico abbia ragione. Consulti lo psichiatra che la segue.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi esami cardiologici no,cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare lei ne abbia bisogno. Cordialmente.
cecchini
www.cecchinicuore.org