Applicazione e rimozione composito

Salve, sto facendo una terapia ortodontica con un apparecchio mobile. Il mio dentista a questo punto ha deciso di utilizzare anche degli elastici ortodontici.
Senza entrare nel dettaglio vi dico che per evitare che l'elastico scivoli fino alla gengiva pensa di mettermi una specie di barriera di composito sul dente. Le mie perplessità sono a riguardo dell'applicazione e della rimozione del composito (esso dovrebbe essere applicato su un incisivo centrale superiore). Ci sono rischi di dannegiare il dente durante queste operazioni?
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Bè, ritengo di no. L'applicazione di tale composito e poi la sua rimozione sono da considerarsi come l'incollaggio dei brackets ortodontici dopo che vengono smontati bisogna togliere il composito dalla superficie del dente.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic