Allergia al naprossene sodico??

Salve, ho preso dopo pranzo una compressa da 200mg di momendol per un dolore alla schiena.

Alle 21.30, ovvero dopo sette ore e mezza ho avuto un attaco di tosse con un pò di catarro e un restringimento della trachea visto che l'aria passava con qualche difficoltà.

vorrei chiedere se trattasi di una allergia dovuta al principio attivo, nel senso che ogni qual volta prenderò il naprossene sodico avrò lo stesso problema o se è solo un semplice effetto indesiderato del medicinale...

il fatto che abbia avuto l'episodio dopo 7 ore e mezza, che rilevanza ha?

grazie mille!
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il sintomo non è tipico per una reazione allergica, inoltre dopo 7 ore sembra poco probabile un nesso causale. Le reazioni insorgono normalmente immediatamente, ma comunque nelle prime 3-4 ore.
Cordiali saluti