Sensazione di bruciore, scotomi e dolori muscolari

Salve,
dal 2004 nei periodi autunnali e primaverili avverto una sensazione di calore agli occhi, alle orecchie, e in diverse parti del corpo. Durante la stessa giornata la sensazione scompare e riappare tante volte. Anni fa avevo fatto un pò di esami e l'unica cosa che era venuta fuori era uno streptococco alla gola (non so se può esserci un collegamento). Premetto che sono un soggetto allergico (parietaria, arachidi, pomodoro, mela e pesca)e che nonostante abbia eliminato questi alimenti continuo ad avere reazioni cutanee se non assumo quotidianamente antistaminici. Da un anno si è aggiunta una dermatite seborroica al cuoio capelluto. Sono recentemente stata da un' allergologa che mi ha fatto seguire la dieta di Evans ma senza nessun risultato. Per l'allergologa le mie reazioni cutanee non sono dovute a un'allergia. Il problema della sensazioe di calore si è in questo periodo ripresentato con in più scotomi, tachicardia, bruciori ai genitali. Da ieri sera nausea e forti dolori alle spalle e alla schina. Stamani non sono riuscita ad andare a lavoro perchè il dolore e la nausea sono peggiorati. Più tardi dovrei andare da un internista,( escludo problemi ormonali già fatto esami tiroide e dosaggio ormonale) ma è lo specialista giusto? Ho una tremenda paura che si tratti di disturbi neuro vegetativi.
Aspetto con ansia un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buonasera,

i disturbi che la affliggono periodicamente (e quelli più recenti) non suggeriscono alcuna patologia neurologica (o neurovegetativa). Se persistono dubbi e timori si sottoponga senza urgenza a visita neurologica.
La nausea ed il dolore più forte degli ultimi giorni sembra essere una manifestazione di malattia infiammatoria (infettiva, una sindrome parainfluenzale?), che mi sembra adeguato sia valutata anzitutto dal suo medico di famiglia

Cordiali saluti,

Dott. Fabio Formaglio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
ho poi fatto una visita neurologica che è risultata negatvia ed esami per alcune malattie autoimmuni anche questi negativi.
a distanza di mesi e da qualche settimana avverto astenia e ipostenia agi arti con clonie ai polpacci. Vertigini e dolori gastroenterici. La situazione peggiora ad alte temperature esterne. Non so cosa fare.
cordiali saluti