Tachicardia notturna

Sono uno studente di 22 anni, ultimamente, penso causa studio e vita intensa sto riscontrando diversi problemi nel prendere sonno che si possono associare all'attività cardiaca, andando a letto nei giorni precedenti come mi ponevo di lato pareva come sentir i battiti cardiaci nell'orecchio e la cosa mi dava un pò noia, due notti a questa parte, palpitazioni, ma la pressione è stabile.
Volevo sapere se è una cosa relativa allo stress, o si può associare all'assunzione di caffeina (3 caffè).
Aspetto indicazioni
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La caffeina può in effetti aumentare la frequenza, ma anche il sovrappeso e stili di vita erronei mettono il cuore "sotto pressione". Cerchi di modificarlo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso