Valutazione dosaggi ormonali

Buongiorno, in attesa di effettuare Ecodoppler testicolare e spermiogramma causa inspiegata infertilità, chiedo cortesemente una valutazione sui risultati dei dosaggi ormonali di mio marito:
TSH 1,600 [rif. 0,270-4,200]
FSH 1,48 [rif. 1.50-12.40]
LH 3,26 [rif. 1.70-8.60]
PROLATTINA 11,120 [rif. 4,04-15,23]
TESTOST. TOTALE 4,730 [rif. 2,500-8,360]
Per informazione, mio marito è fumatore (in media 30 sigarette al giorno) e lavora come operaio metalmeccanico (saldatore).
Inoltre, volevo chiedere se avere pochi rapporti al mese (concentrati solo nel periodo dell'ovulazione) può dare qualche problema alla qualità del liquido seminale.
In attesa di riscontro, ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembra tutto ok sul piano ormonale.
spero che la valutazione d'insieme del problema sia effettuata da un andrologo specialista.
quanto ai rapporti, quando sono almeno bisettimanali va già bene.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net