Lingua a macchie e dolore

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e soprattutto nell'ultimo anno mi capita che quando mangio determinati alimenti (pecorino, agrumi, pomodri o insalata con troppo aceto) la mia lingua diventa a chiazze soprattutto ai bordi e fa davvero male!Il problema permane per alcuni giorni e poi la lingua torna normale...Volevo sapere se questa è una reazione allergica e cosa devo fare per risolvere il problema!
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non solo le allergie ma altre e diverse situazioni ben più classiche debbono essere prese in cosiderazione (credo poco alle allergie che danno queste manifestazioni locali), da forme dermatosiche (tante e dissimili) a fisologiche (glossite migrante etc. etc.): sicuramente il dermatologo saprà ben orientarla.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it