Rx polmonare: opacità di 5-6 cm al corno palailare sx sospetta per la presenza di lesione di tipo pr

Gentile Dottore, chiedo con urgenza cortesemente di avere qualche informazione in più su cosa possa avere mia madre che ha fatto un rx ai polmoni e nel resferto si trova scritto: opacità di 5-6 cm al corno parailare sx sospetta per la presenza di lesione di tipo produttivo. Siamo molto molto spaventati, di cosa si può trattare? Almeno una indicazione generale, che il medico non ci ha fornito lasciandoci in "sospeso". Mia madre farà domani la tac ma vorei sapere qualcosa prima. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una forma neoplastica. Ovviamente è necessaria una TC ed un esame bioptico per avere delle informazioni accurate.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Pastore C.,
la ringrazio per la tempestività e per aver risposto ad un'ora così tarda. Domani mia madre avrà la TAC così sapremo e farò sapere anche a lei. Nel frattempo vorrei chiederle se il fatto che mia madre non abbia tosse possa essere positivo. Però da 2 mesi soffre di dolori al collo e alla cervicale che arrivano fin sulla testa. E' da questi dolori che non passavano che, con le analisi del sangue prima e l'rx poi, siamo arrivati a tutto ciò. Questi dolori sono una conseguenza? Il medico di base ha citato una sindrome correlata al possibile tumore di cui non ricordo il nome. Se così fosse quanto grave potrebbe essere la cosa? Ci sono speranze di vita? Sa in questi giorni i pensieri corrono veloci e arrivano a sfiorare conclusioni tragiche. Ma ciò che mi consola un po' è che la medicina sta facendo passi da gigante e voi medici siete i nostri angeli custodi in momenti come questi.
Grazie di cuore.