Beta hcg plasmatico

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e, a ninizio novembre ho avuto una asportazione del testicolo destro, motivo taratocarcinoma.
prima dell'operazione i valori quali alfafetoproteina e bhcg plasmatico, erano rispettivamente intorno agli 800 e 29.
in seguito all'operazione il valore alfafetoproteina è arrivato a 400 per poi arrivare a 40 e il beta hcg plasmatico è arrivato a 9 per poi scendere a 7.

attualmente sto facendo chemioterapia, ho appena terminato il II ciclo e l'alfafeto è a 4,4....mentre il beta hcg continua a salire con valori superiori a 13,5......mi chiedevo...devo preoccuparmi, da cosa potrebbe essere dovuto? cosa significa...per favore attendo chiarimenti.....GRAZIE
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

ricontrollerei il parametro ematico a 20 giorni dal termine di tutti i cicli programmati di chemioterapia. Il valore alterato potrebbe dipendere dalla necrosi cellulare e non avere alcuna attinenza con la malattia.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille mi consulterò con il mio oncologo....intendevo inoltre chedere....se i valori di alfa e beta sono intorno ai 4,10 e 4,22.....è opportuno cmq fare gli altri 2 cicli rimanenti???? GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, questa mattina ho ritirato le analisi, ho iniziato il quarto ed ultimo ciclo, ed i valori alfa feto e beta hcg sono ancora più bassi, 2,4(alfafeto) 0.1(beta). Il valore LDH, però, è uscito di poco più alto...501 su 450 valore massimo....da cosa potrebbe dipendere? la mia tac, dopo l'operazione era già negativa, ed è la prima volta che qusto LDH esce un po altino, può dipendere dalla chemio??? x favore attendo risposta sono preoccupato....