Varicella da adulti

Buongiorno, ho 40 anni e risulto negativo sia alla varicella che alla rosolia, mentre fatto il morbillo normalmente. Mi preoccupo poichè ho sentito dire che presa da adulti può risultare molto grave. Vorrei precisare che sto prendendo come ogni inverno un vaccino batterico (ISMIGEN) che pare proteggermi bene da acciacchi invernali. Cosa mi consiglia di fare? Il vaccino mi è stato scosigliato, non so il motivo. Devo preoccuparmi seriamente? Grazie anticipatamente . SERGIO prov PAVIA
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non si deve preoccupare e continui a fare la sua vita tranquillamente. Nessuno puo' predirle se e quando potra' venire in contatto con questo virus, magari mai. Nel "malaugurato" caso che contraesse la varicella, possiamo oggi contare su farmaci antivirali molto efficaci e precoci nel limitare le complicanze.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla