Psoriasi al cuoio capelluto

Nel febbraio 2010 feci una visita dermatologica,in cui mi venne diagnosticata la Psoriasi al cuoio capelluto.
Il dottore mi prescrisse vari medicinali da assumere per 3 mesi con la volontà di rivederne lo stato dopo tale periodo.Purtroppo la cura,pur essendo stata seguita minuziosamente,non ha prodotto nessun effetto lenitivo.Quindi per evitare di spendere ulteriore denaro per un'ulteriore visita,essendo studente fuorisede,decisi di non andare poiché oramai incredulo.
Il risultato è che continuo ad avere questi problemi e in questo periodo sembra essere particolarmente prospero.
Ho letto in giro di prodotti al cortisone che però sembra che provochino delle spiacevoli zone prive di capelli,ho letto anche di creme da lavaggio da utilizzare al posto degli shampoo.
Potreste indirizzarmi meglio,evitando di aggirare la questione ed essendo diretti?

Vi elenco i prodotti che mi consiglio lo specialista:
-Ribexin 150 Compresse 1al mattino X 6mesi
-Kelual DS Mousse 3Vsettimana
-Xamiol Gel 3Vsettimana

Shampoo:
-Iralfaris Shampoo
-Mellis Bio shampoo

p.s. Abito a Roma.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
secondo me il comportamento più utile sarebbe ritornare dal collega dermatologo che ha potuto visitarla perchè abbia modo di "correggere il tiro".
D'altronde ( mi scuserà il paragone) ma, se porta l'auto da un meccanico e poi scopre che questi non ha riparato bene il guasto,che fa? Gliela riporta o telefona ai vari meccanici descrivendo i prolemi?.
Prodotti efficacissimi per la psoriasi del c.c. ve ne sono tantissimi, tra cui anche quelli indicati dal collega.
Ma di regola lo schema terapeutico prevede una sinergia tra di essi , sia che siano cheratolitici , sia cortisonici , sia derivati dall calciopotriolo , sia dal catrame, etc. Tutto ciò deriva dalla visita e dall'esame obiettivo.
Quindi sarò direttissimo;torni dal suo dermatologo o un altro di fiducia, non c'è altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
il paragone non mi sembra azzeccatissimo,anzi non esistono proprio paragoni dato che la ''correzione del tiro''comporta comunque un'ulteriore pagamento del consulto reso.Cuba dista molto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Può allora domiciliarsi da un medico di base a Roma, a costo zero (magari dermatologo) oppure prendere appuntamento alla Ausl , quindi essere assistito dal SSN.
oppure prendere il pretesto per il viaggio a Cuba :-) (personalmente opterei per l'ultima ipotesi;migliorerebbe anche la psoriasi di sicuro...e se proprio proprio va male ,almeno l'umore!)
Cordialità