Informazioni sui capelli bianchi

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e inizio ad avere capelli bianchi. So che è un fattore genetico a cui si può fare poco, l'unico rimedio è la tinta, ma vorrei, fino a che rimangono pochi, strapparli. Quando poi saranno in numero maggiore, probabilmente ricorrerò a tinte.
Quello che vorrei chiedervi, è la veridicità di quella che per me è una leggenda metropolitanta, e cioè che per ogni capello bianco strappato, ne ricrescono altri 5-7 bianchi.
Visto che in quest'ultimo anno in cui li ho strappati, sono aumentati velocemente.. vorrei una conferma da parte di un esperto.
Ho notato che i capelli bianchi crescono a "zone".. soprattutto di lato e dietro l'orecchio.

Io ho anche problemi di alopecia androgenetica, che sto curando con propecia finasteride, prescritta da un dermatologo. I risultati ottenuti sono più che buoni, e dal tricogramma si è visto che tutta la qualità del capello è migliorata notevolmente da quando ho iniziato la cura. Può esserci magari qualche correlazione, miglioramento o peggioramento dovuto al farmaco che sto assumendo?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Non vi è correlazione con l'uso della finasteride;in effetti il problema è di regola correlato alle istruzioni genetiche.
E la diceria che "strappato un capello bianco , ne ricrescono altri 5" è legato al fatto che solitamente essi insorgono con l'incanutimento fisiologico, in cui l'età che avanza porta alla crescita esponenziale in ogni caso.
Quindi...Diceria!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie.
Un ulteriore dubbio: a volte mi capita di vedere un capello metà bianco (la parte della punta) e metà colorata (la parte della radice).. in quel caso, sembra che il capello prima fosse bianco e poi avesse ripreso il colore...
Ammesso che mi è capitato di vederli solo un paio di volte, però in un certo senso mi hanno fatto ben sperare.. può avere qualche significato?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Significa solo che il processo non è ancora stabilizzato.
cordialità