L'isotretinoina può rovinare i tatuaggi???

buonasera..ringrazio anticipatamente lo staff di medicitalia e coloro che vorranno gentilmente rispondermi.Sono una ragazza di 28 in cura con isotretinoina da pochi giorni..vorrei sapere se ci sono probabilità che questo farmaco agendo sulla pelle possa in qualche modo rovinare un tatuaggio presente....inoltre poichè ho già effettuato in passato questa cura e ho notato un lieve diradamento dei capelli, vorrei sapere se è controindicata o meno l'assunzione di un eventuale integratore alimentare specifico per la caduta dei capelli (ad esempio il bioscalin....grazie ancora per la vostra disponibilità, buona serata!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non tema per il tatuaggio.
Inoltre l'accelerazione del turn over con aumento della caduta di capelli, reversibile , non si giova di integratori , purtroppo. Ma non vi è controindicazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com