Pelle rossa con fuoriuscita di rigonfiamenti e bolle

Salve, è da parecchio tempo che grattandomi ho notato che la mia pelle diviene facilmente rossa... ovviamente l'esigenza di grattarsi nasce non da una coincidenza casuale. é un pizzico talvolta prolungato e molto fastidioso. Ultimamente la necessità di grattarmi si manifesta specialmente alla sera; la sensazione è quella di come quando una zanzare ci punge e sentiamo la necessità di grattarci laddove siamo stati punti. Questo disagio è frequente spesso sulle mani dove dopo essermi grattato oltre che a rimanere un rossore evidentissimo, fuoriescono anche una serie di bolle e una sora di vescicole proprio simili a quelle ke ci procurano le zanzare dopo la loro puntura. Il pizzicore è forte, oltre che sulle mani, anche sul collo e sulla mascella dove anche fuoriescono ueste bolle e la pelle mi rimane molto infiammata. Può essere il sintomo di un disagio allergico che non conosco? E se si, come comportarmi? Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Si tratta di un'orticaria e certamente vale la pena fare accertamenti allergologici con eventuale test cutaneo.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder