Disfunzione erettile e fertilita

io ho scoperto di soffrire di disfunzione erettile e calo di fertilita e mi sono rivolto ad medico del settore scoprendo che avevo il testosterone molto basso sotto la norna e mi ha prescritto menogon x 2 mesi dicendo che serviva a stimolare la produzione di testosterone e durante la cura andava benissimo ma finita la cura sono tornato come prima ora vorrei sapere che devo fare avendo anche 1 giovane eta io sto impazzendo e 1 cosa bruttissima chiedo consiglio a voi medici andrologi si puo fare qualcosa x tornare a 1 stato normale spero che mi consigliate qualcosa grazie

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
una ipotestosteronemia a 30 anni necessita di essere indagata: bisogna capirne la causa. Questo può farlo un andrologo o un endocrinologo: consideri di sentire una seconda opinione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se a 20 anni si scopre un valore del Testosterone inferiore alla norma bisognerebbe completare gli esami ormonali per poter definire se la causa dei bassi valori di Testosterone dipenda da fattori ipotalamici, ipofisari o testicolari o se possa essere solo un "fatto incidentale"
Ognuna di tali situazioni richiederebbe una terapia specifica.
Anch'io le consiglierei una "seconda opinione" endocrinologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org