Linfonodi ingrossati alla tc

salve mio fratello 34 anni nel giugno 2009 è stato operato di nefroureterectomia sx per carcinoma uroteliale papillare di basso grado pta N0 M0 (G2).
nel febbraio 2010 formazione in vescica risultata essere Carcinoma uroteliale papillare basso grado pta senza invasione stromale.
Nel dicembre 2010 3 formazioni in vescica di piccole dimensioni (meno di un cm)tolte con TURB ancora in attesa di esame istologico.
Il 5 gennaio 2011 ha eseguito TC torace addome pelvi per controllo.
Tutto ok soprattutto in vescica non c'è nulla.Ma poi la TC dice cosi ad un certo punto:presenza di alcuni linfonodi subcentimetrici in sede iliaca interna e
otturatoria ,piu' evidenti a destra, di dimensioni subcentimetriche.(e qualche linfonodo subcentrimetrico anche in sede interaortocavale)
Volevo precisare che tutte e tre le formazioni operate a dicembre si trovavano a destra,e che mio fratello dopo la TURB eseguita il 9 dicembre ,fino al 26-27 dicembre ha urinato sangue quindi la vescica era abbastanza infiammata.
Volevo sapere se questi linfonodi sono di natura reattivo-infiammatoria visto l'intervento eseguito da poco...o se c'è da approfondire la questione magari con una PET perchè potrebbero essere sospetti questi linfonodi?
So che la cosa migliore è seguire il consiglio dell'urologo ma la visita la abbiamo fra 15 gg e se fosse necessario fare una PET magari potremmo farla quanto prima.
Grazie

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, concordo con l'interpretazione che ha dato il Collega oncologo al suo precedente post. Si affidi alle indicazioni dell'Urologo che la segue.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it